Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









A Medjugorie insieme a Paolo Brosio Al ritorno l’omaggio speciale a una clinica

La statua donata alla clinica

0

A Medjugorie insieme a Paolo Brosio
Al ritorno l’omaggio speciale a una clinica

Coreno Ausonio

Una storia d’amore e di fede lunga oltre mezzo secolo. L’ultimo viaggio da Coreno Ausonio a Medjugorje Franco Coreno ha dovuto farlo senza la sua amata Maria Antonietta Andreone, compagna di una vita per oltre cinquant’anni, sostegno insostituibile nel pellegrinaggio in Bosnia Erzegovina, a causa della sua improvvisa dipartita.
Questa volta, al suo fianco c’era Paolo Brosio, il noto artista da anni impegnato per il riconoscimento del miracolo di Medjugorje.

Il dono di Franco dopo la morte della consorte a chi l’ha assistita


Con la discrezione che lo caratterizza, Franco Coreno ha voluto rendere un omaggio speciale, acquistando una statua della Vergine apparsa a Medjugorje e donandola alla clinica ‘Poggio ducale’ di Minturno in cui è stata assistita negli ultimi giorni. Domenica, la solenne cerimonia eucaristica, al termine della quale l’effigie è stata collocata su un altare eretto appositamente.
«Mia moglie ne sarà sicuramente felice da lassù», dice con commozione Franco, siglando una storia d’amore che supera anche la morte e che nella fede ritrova il suo stato puro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400