Carlotta Delicato è pronta. Ha provato e riprovato il piatto alla Norcina che servirà questa sera in piazza Labriola per festeggiare la sua vittoria a Hell's Kitchen Italia e per aiutare le popolazioni terremotate del centro Italia. Anche il suo aiuto chef è pronto. Il sindaco Carlo Maria D'Alessandro indosserà davvero la giacca da cuoco e, come ha annunciato, "prenderò ordini da Carlotta". 

E in attesa del grande evento di piazza di questa sera, la festa è diventata social. Sulla piazza virtuale continuano le adesioni alla mobilitazione lanciata da Carlotta. "Registra un video o scatta una foto con il cuore sul tuo cellulare e dì ai tuoi amici: ci sarò anche io il 18 dicembre in piazza con Carlotta per Norcia! Pubblicalo sul tuo profilo con l'hashtag #1piatto1000cuori. Più cuori siamo, più fondi raccogliamo e più grande sarà il sostegno che potremo donare alle persone di Norcia".

E le foto "fatte con il cuore" continuano a moltiplicarsi. La pagina facebook di Carlotta è letteralmente presa d'assalto, centinaia le notifiche che fanno cinguettare il cellulare della giovane chef mentre lei mette a punto gli ultimi particolari.

"Più cuori saremo in piazza e più grande sarà l’aiuto che potremo dare alla città di Norcia - ripete Carlotta a poche ore dall'evento -  A Hell's Kitchen ho imparato che le grandi sfide si vincono con il gioco di squadra. Per questo ho bisogno di tutti! Per aiutare Norcia dobbiamo portare in piazza 1000 cuori".

E ora che gli ingredienti ci sono tutti non resta che attendere questa sera per assaporare una serata davvero speciale.