Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Atti negati, polemica in Comune: è scontro davanti agli uffici

Il palazzo comunale di Castrocielo in via Roma

0

Atti negati, polemica in Comune: è scontro davanti agli uffici

Castrocielo

Animi infuocati nel palazzo comunale di Castrocielo: viene negato l’accesso agli atti e scoppia la bufera. Ieri mattina i consiglieri di minoranza - Salvatore de Vito, Pasqualino Di Vizio e Andrea Velardo - si sono recati in comune per fare richiesta di visione di alcuni atti, ma sembrerebbe che il responsabile dell’ufficio commercio abbia negato loro i documenti. La situazione è subito diventata incandescente.

«Vorremmo sapere per quali motivi non ci vengono forniti gli atti che più e più volte abbiamo richiesto all’ufficio competente - affermano - Poter visionare quei documenti è un nostro diritto, in questo modo non ci viene data la possibilità di svolgere la nostra funzione, di svolgere il mandato per il quale i cittadini di Castrocielo ci hanno votato. Siamo in attesa di una richiesta fatta da 20 giorni. È stata violata la legge».

Una negazione che ha scatenato le polemiche da parte dei tre consiglieri che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri della stazione di Aquino. I militari una volta sul posto hanno constatato che non sarebbero stati forniti tutti gli atti richiesti. Intervenuto anche il sindaco, Filippo Materiale, costretto a uscire dal proprio ufficio per le urla provenienti dal piano inferiore.

«Hanno un concetto errato dei propri diritti - ha affermato Materiale - Pretendono che gli uffici blocchino tutte le attività per dare loro risposte. Chiedano le carte e nei termini di legge gli saranno date, così come è già stato fatto in maniera scritta. Il Comune rispetta i diritti della minoranza, ma non consentiremo a nessuno di fare prevaricazioni a danno degli uffici. Agli uffici deve essere consentito di lavorare liberamente. Quella dei consiglieri è stata una incursione».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400