Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Riaperto il cavalcavia ferroviario del campo di aviazione

Il cavalcavia del campo di aviazione

0

Riaperto il cavalcavia ferroviario del campo di aviazione

Aquino

È stato riaperto il cavalcavia ferroviario del campo di aviazione di Aquino, sono terminati i lavori di consolidamento e di rifacimento del manto stradale.

"Un’altra impresa, che sembrava impossibile è stata portata a termine", ha affermato con soddisfazione il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi, nell’annunciare la riapertura di una delle vie principali di accesso alla città.

Un cavalcavia - teatro di molti incidenti - restituito agli aquinati nuovo di zecca. Sono stati cancellati i vistosi avvallamenti all’altezza delle grate di scolo dell’acqua che rappresentavano un grande pericolo per gli automobilisti. Il vecchio asfalto è stato scavato e al suo posto, dopo il consolidamento della base, ne è stato steso uno nuovo. L’intervento, di circa 70.000 euro, è stato a carico delle Ferrovie dello Stato: "Non è costato un solo centesimo ai cittadini di Aquino - ha spiegato Mazzaroppi - Grande soddisfazione per aver vinto una battaglia iniziata circa due anni fa con Ferrovie, che alla fine ha capito le nostre ragioni ed ha provveduto a effettuare i lavori". 

A breve il Comune provvederà a dotare il cavalcavia di una nuova segnaletica per la massima messa in sicurezza. "Abbiamo definitivamente risolto un’altra problematica molto seria, ereditata dalla passata amministrazione - ha affermato il sindaco Libero Mazzaroppi - Dopo il sottopasso ferroviario di via Roma, ora anche il problema del cavalcavia del campo di aviazione è stato risolto. Avevamo preso un impegno che, oggi, rispettiamo: continuiamo a rispondere con i fatti a chi vuole che Aquino non cresca".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400