Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









L'Alfa cala il poker: Giulia anche in versione coupè, dopo l’estate arriva il Suv
0

L'Alfa cala il poker: Giulia anche in versione coupè, dopo l’estate arriva il Suv

Piedimonte San Germano

E quattro. Dopo una lunga attesa ora l’Alfa corre e fa correre lo stabilimento di Piedimonte San Germano che già produce Giulietta e Giulia, dopo l’estate partirà con il Suv Stelvio e dal 2017 dovrebbe avviare anche la versione coupè della Giulia. Nello stesso anno, al massimo nel 2018, arriverà anche la nuova versione della Giulietta (l’attuale, sulle linee dal 2010 andrà in pensione) e la tanto attesa ammiraglia, una vettura di segmento E che intende competere a tutti i livelli con le rivali tedesche.

La road map insomma è tracciata. Il piano industriale appare chiaro. Le prime risposte che arrivano dal mercato sono confortevoli: per lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, e di conseguenza per l’intero territorio legato a doppio filo alla fabbrica più grande e importante della regione Lazio, che nel 2017 festeggerà 45 anni di attività sul Cassinate, si apre dunque una nuova era. I primi frutti si iniziano già ad intravedere. Se gli addetti alla linea della Giulietta andranno infatti in ferie anticipate dal 25 luglio al 21 agosto, sfruttando anche la solidarietà, le tute rosse che lavorano sulla linea della Giulia, viste le tante richieste del mercato - bensì abbia esordito solo da poco più di un mese e solo su quello italiano - si fermeranno solo dall’8 al 21 agosto.

Dal 22 agosto tutti in fabbrica e man mano ci sarà il riassorbimento totale mettendo anche fine alla solidarietà: da ottobre infatti, mentre Giulia sbarcherà sul mercato americano, a Piedimonte si partirà con la produzione del Suv Stelvio, quindi entro la fine dell’anno si dovrebbero concretizzare le prime assunzioni annunciate da Renzi e Marchionne pochi mesi fa. In attesa dell’autunno prossimo e di quello che accadrà negli anni prossimi, un primo risultato già c’è ed è sotto gli occhi di tutti: le vendite di Alfa Romeo Giulia sono partite con il botto, tanto che sono in molti a ritenere che la nuova berlina del Biscione possa essere considerata come la vera e assoluta protagonista nel mondo dei motori almeno per quello che concerne l’estate 2016. Una vera e propria regina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400