Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Tentata rapina al supermercato: cassiera finge di svenire e mette in fuga i ladri

Il supermercato in piazza dei Martiri del Terrorismo

0

Tentata rapina al supermercato: cassiera finge di svenire e mette in fuga i ladri

Aquino

È entrato con una pistola giocattolo, la commessa finge di svenire e lui scappa a mani vuote.

Questo quanto accaduto nel pomeriggio ad Aquino, in località Case Valli. Erano da poco passate le 18.45 quando in piazza Martiri del Terrorismo sono arrivati due giovani in sella di uno scooter, entrambi con casco integrale. Mentre uno è rimasto fuori con il motore acceso, l’altro è entrato nel supermercato Full Up. Una volta all’interno, il ragazzo probabilmente un sedicenne di etnia rom - questo secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri della stazione di Aquino - ha estratto una pistola giocattolo ed ha intimato alla cassiera di consegnare i soldi. La donna alla vista dell’arma ha finto di accusare un malore e svenire, a quel punto il ragazzo avrebbe avuto paura ed è scappato via senza portare nulla con se. 

Questa la ricostruzione dei fatti dei militari, coordinati dal maresciallo Sergio Parrillo, intervenuti per i rilievi del caso e per ascoltare i testimoni. Secondo i presenti si tratterebbe di due ragazzi di etnia rom: riconosciuti dalla pelle scura nonostante indossassero caschi integrali. Di questi uno maggiorenne e un minorenne, probabilmente sedicenne.

Ora è caccia ai due ragazzi fuggiti in sella dello scooter. I carabinieri si sono subito messi sulle loro tracce. Ci sarebbe una pista già da seguire per risalire ai nomi degli autori della tentata rapina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400