Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Cade violentemente da un albero: grave un'ottantenne

Le operazioni di soccorso di ieri mattina ad Aquino

0

Cade violentemente da un albero: grave un'ottantenne

Aquino

Paura ieri mattina per la caduta di un’anziana ad Aquino. La donna, di 84 anni, è caduta da un albero di albicocche battendo violentemente a terra. Erano da poco passate le 10.30 quando è stato lanciato l’allarme. Sembrerebbe che l’anziana stesse raccogliendo della frutta da un albero di albicocche nel giardino all’interno della sua abitazione, in via Summa Theologica, la zona alle spalle del municipio. Forse una presa poco stabile oppure un ramo che ha ceduto, fatto sta che l’ottantaquattrenne aquinate all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra da circa tre metri.

Un incidente che ha messo in apprensione i familiari che hanno subito lanciato l’allarme al 118 di Cassino. Immediato l’arrivo sul posto dell’elisoccorso. Ma la dinamica della caduta e l’età della donna hanno portato i medici a richiedere l’in- tervento di una eliambulanza per un trasferimento d’urgenza a Roma.

Sul posto anche i carabinieri della stazione di Aquino, coordinati dal maresciallo Sergio Parrillo, della Compagnia di Pontecorvo (coordinata dal maggiore Imbratta e dal tenente De Lisa) che hanno effettuato i rilievi del caso e gli agenti della polizia municipale di Aquino che hanno diretto il traffico e gli spostamenti dell’ambulanza e l’auto del 118.

La posizione della casa non ha permesso all’elicottero di atterrare sul luogo dell’incidente, quindi si è fermato in un terreno vicino le Case Fiat, non troppo lontano. Effettuate le operazioni necessarie, la donna è stata messa in sicurezza sull’ambulanza del 118 e trasportata nel vicino campo e infine caricata sulla eliambulanza con direzione policlinico Tor Vergata Roma.

Le manovre di avvicinamento dell’elicottero hanno richiamato in strada molti residenti del popoloso quartiere, in ansia per le sorti della vicina di casa. Fortunatamente al momento dei soccorsi l’anziana era cosciente nonostante la rovinosa caduta, ma è forte l’apprensione per conoscere le sue reali condizioni di salute valutate nell’immediatezza piuttosto serie.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400