Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Arriva un nuovo pulmino per il trasporto dei disabili e degli anziani

Foto di repertorio

0

Arriva un nuovo pulmino per il trasporto dei disabili e degli anziani

Aquino

Un pulmino solidale per i disabili e gli anziani: la città è scesa accanto a chi soffre e ha maggiormente bisogno.

Oggi alle 18.30 nel Comune di Aquino il mezzo di trasporto verrà consegnato nelle mani del sindaco Libero Mazzaroppi. La città, attraverso l’assessorato alle Politiche sociali, ha collaborato con il Progetto Mobilità Garantita, si doterà di un veicolo attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili, anziani. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’attenzione dimostrata da numerosi enti commerciali e aziende della città e del territorio. 

“E’ un fatto nuovo e importante, denso di significato - ha dichiarato con soddisfazione il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi - che si è potuto concretizzare sia grazie al grande lavoro svolto dal nostro concittadino Roberto Iadecola che ha profuso impegno e professionalità, ma soprattutto grazie al grande cuore ed alla sensibilità di chi ha voluto aderire comprendendone ragioni e motivazioni”.

Un risultato immenso ottenuto in virtù del prezioso contributo che tante aziende della Città e del territorio hanno voluto accordare all’idea proposta. “Dimostrarsi solidali - continua il sindaco Mazzaroppi - specie nei confronti di chi è meno fortunato di noi e ha bisogno di assistenza è un fatto di nobiltà senza eguali, unico”.

L’assessore alle politiche sociali, Federica Di Sotto, che ha svolto una parte attiva nella realizzazione del progetto ha aggiunto: “un bell’esempio di sinergia che ci rende nobili e vincenti; una città più solidale si costruisce passando attraverso una collaborazione stretta tra istituzioni, aziende, cittadini, terzo settore e mondo dell’associazionismo”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400