Doppia visita del vice presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, nel Cassinate: oggi sarà alle 18 ad Aquino e alle 18.30 a Castrocielo.

Nell'incontro castrocielese il giornalista parlerà di cosa l’Europa può offrire all’Italia. L’appuntamento organizzato, dal circolo Pd locale, nella sala convegni del Monacato di Villa Eucheria. Si parlerà delle opportunità che l’Europa mette a disposizione dell’Italia ma che non sempre vengono sfruttate grazie al manuale “L’Europa utile”, scritto proprio da Sassoli. Un manuale di primo soccorso sui programmi e i fondi programmi comunitari (2014-2020), una guida per orientarsi sulle caratteristiche, le differenze e le risorse a disposizione degli Stati membri. All’incontro sono stati invitati i giovani e le piccole e medie imprese del territorio.

Poco prima, alle 18, il vice presidente Sassoli, giovedì farà visita al museo della città di Aquino per apprezzarne il vasto repertorio patrimoniale archeologico e artistico. In particolare si soffermerà sul famoso Sarcofago con Quadrighe opera recentemente selezionata per rappresentare l'Italia e Aquino nella mostra mondiale dal titolo “I giochi in Grecia e a Roma Rio de Janeiro, Museu Nacional de Belas Artes” - in programma dal 15 luglio al 2 ottobre 2016 - inserita all'interno delle XXXI Olimpiadi di Rio de Janeiro.