Una puntata al cardiopalma che non ha risparmiato le emozioni. Un appuntamento che ha visto decine e decine di cassinati davanti ai televisori per sostenere Stefania Diamante Conte che, grazie alla sua bravura, è riuscita a ottenere la “giacca bianca” e partecipare alla finalissima di Junior Masterchef Italia. E’ stata proprio lei a giocarsi il titolo contro Nicolò. Ma prima di arrivare al gran finale i giovani cuochi del cooking show di SkyUno si sono dovuti confrontare con una prova in esterna di altissimo livello.

Gli chef si sono ritrovati nella cucina pluristellata di Antonino Cannavacciuolo. Purtroppo Stefania non è riuscita a conquistare la vittoria e così le porte della finale si sono aperte solo dopo aver vinto il temutissimo “pressure test”. Nell’ultima sfida ogni chef ha dovuto preparare un antipasto, un primo, un secondo e un dolce. Un pasto completo per deliziare i giudici e conquistare i loro palati. Stefania, come sempre, si è distinta con preparazioni articolate e di altissimo livello. Al termine della prova è stato particolarmente difficile per i tre giudici decidere il vincitore. Alla fine, però, ha trionfato Nicolò mentre Stefania ha conquistato il secondo posto.

«Mi sono svegliata da un sogno, ma è stato un bellissimo sogno», ha affermato la giovane cassinate subito dopo il verdetto. La città martire e l’intero territorio, però, sono orgogliosi di questo giovane talento che si è distinto nella più importante competizione culinaria italiana.