Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Junior Masterchef, la piccola ciociara Stefania vince ancora
0

Junior Masterchef, la piccola ciociara Stefania vince ancora

Cassino

Una puntata al cardiopalma che ha messo a rischio la permanenza di Stefania Diamante Conte nelle cucine di Junior Masterchef. Ma, alla fine,la sua bravura è riuscita a sconfiggere anche il temutissimo “grembiule nero” qualificandosi nella prossima puntata. La quinta sfida del talent culinario di Sky Uno è stata tutta incentrata sulla pasticceria, una delle prove più temute e che richiede l’unione tra fantasia e massima precisione.

Per questo i bambini sono stati divisi in squadre e Stefania è stata scelta da Francesco per far parte della“brigata rossa”. La vetrina di dolci proposta dalla squadra, però, non era ricchissima di torte anche se gli impasti hanno conquistato i pasticceri che per l’occasione si sono trasformati in giudici. Ad avere la meglio in questa sfida, però, è stata la “brigata blu”. E così Stefania ha dovuto indossare il“grembiule nero”del Pressure Test che ha messo a rischio la sua permanenza nel cooking show. Ma la sua bravura e l’impegno nella prova sono state notate dai giudici che hanno deciso di dare una possibilità in più a Stefania e a Lorenzo per salvarsi.

Solo per loro è stato realizzato un “Pressure Test Light”. Nello specifico i ragazzi si sono dovuti cimentare con i tagli classici della cucina. L’ingrediente scelto era la carota che doveva essere tagliata a brunoise, julienne o mirepoix. A decidere il tipo di taglio è stata proprio Stefania che ha scelto il taglio alla julienne. L’intera prova è durata dieci minuti e al termine i giudici hanno potuto valutare le carote tagliate da entrambi i concorrenti.

Momenti di suspence e di inevitabile tensione per i concorrenti in gara, giunti fino a quel punto della competizione. Momenti di adrenalina al massimo. Poi, ad avere la meglio è stata proprio Stefania che ha dimostrato ancora una volta la sua bravura salvandosi dal Pressure Test e classificandosi nella prossima puntata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400