Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Primo intervento di Pontecorvo

Il punto di primo intervento a Pontecorvo

0

Primo soccorso nel caos: prima la chiusura. Poi la Asl lo "riapre"

Pontecorvo

Una mattinata al cardiopalma quella che si è vissuta a Pontecorvo oggi quando è arrivata alla casa della salute una comunicazione con cui si informava del trasferimento di tutto il personale del punto di primo intervento presso l’ospedale Santa Scolastica di Cassino.

Un atto che sarebbe dovuto entrare in vigore il prossimo primo aprile. Immediata la reazione dell’amministrazione comunale con il sindaco Anselmo Rotondo che si è subito mobilitato recandosi presso la casa della salute per parlare i medici e gli amministrativi. Ma il primo cittadino, accompagnato anche dagli assessori Belli e Narducci, ha fatto un vero e proprio blitz presso la Asl di Frosinone.

E al termine di un lungo confronto il risultato è stato raggiunto. La direzione generale, infatti, ha accolto con favore le richieste avanzate dall’amministrazione anche in considerazione della procedura di selezione di nuovi medici avviata dall’azienda sanitaria per reperire il personale da impiegare nel punto di primo soccorso di Pontecorvo che, a breve, diventerà h24. Un risultato importante raggiunto grazie all’immediata mobilitazione, ma la guardia resta comunque alta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400