L'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale guadagna la serie A. L'ateneo brilla difatti non solo in didattica e ricerca, ma anche nello sport. Presto gli studenti avranno la possibilità di fare tirocini nelle squadre della massima serie.

A spiegare la bontà della proposta messa in campo - è il caso di dire! - è il presidente dell'associazione Ultimo Banco Raffaele Papa che ringrazia per il contributo dato l'altro associato dell'associazione, Luca Risi, e lo studente Andrea Maggio.

Argomenta Papa: "L'associazione Ultimo Banco avendo visto la disponibilità nell'erogare tirocini in favore degli studenti universitari di servizi giuridici dello sport, si è preoccupata di contattare direttamente la Falcone per stabilire come avviare le procedure comunicando la cosa all'ufficio job placement che si è messo in moto.

Oggi il job placement è riuscito ad avviare la procedura per la convenzione. Presto sapremo come andrà. Procedura che dovrebbe essere o verso la Figc che indirizzerà gli studenti verso le squadre di serie A (probabile la Lazio) e serie B e C. Non è escluso che la convenzione avverrà direttamente con alcune squadre di tutte le categorie. Gli studenti avranno in ogni caso la possibilità di aver un curriculum d'oro potendo vantare un esperienza nelle serie massime".