Piccolo mette una mano in un tritacarne e rischia di perdere le dita di una mano.

Il gravissimo episodio è accaduto poco fa a Roccasecca. In base ad una primissima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che il bambino di 4 anni abbia approfittato di un momento di distrazione della madre che si trovava con lui in cucina. Forse incuriosito dal rumore dell'elettrodomestico, si sarebbe inavvertitamente avvicinato all'apparecchio. Poi le urla strazianti, che hanno fatto accorrere la madre inorridita e senza parole per l'accaduto. I genitori hanno caricato il bambino in auto e hanno trasportato il bimbo con la loro auto per non perdere momenti preziosi. 

Immediata la corsa in ospedale dove il bambino è stato immediatamente soccorso e classificato come codice rosso. Un primo intervento per fargli salva la manina: quattro le dita compromesse dal tritacarne in funzione. Poi la decisione dei professionisti del Santa Scolastica che hanno predisposto il suo trasferimento in elicottero a Roma, con la richiesta di un ricovero al Bambin Gesù.

Ancora poco chiara la dinamica dei fatti, di sicuro si tratta di un terribile incidente domestico. Ore di attesa per conoscere le condizioni del piccolo.Â