Buone notizie sul fronte della sanità. A Pontecorvo, dopo tante battaglie, il punto di primo intervento aprirà 24 ore al giorno. La Asl di Frosinone ha infatti pubblicato l'avviso per il reperimento del personale. «Apprendiamo con estrema soddisfazione - ha subito commentato il sindaco Anselmo Rotondo - che l'Asl di Frosinone ha dato seguito agli accordi intercorsi nei mesi scorsi tra l'amministrazione comunale e l'azienda stessa. È stato emanato un avviso pubblico per il reperimento dei medici da collocare al punto di primo soccorso in funzione h24».
La notizia era particolarmente attesa da tutta la cittadinanza che da tempo chiedeva l'attivazione h24 del punto di primo intervento. Un progetto sul quale il sindaco Rotondo e l’assessore Narducci hanno lavorato a lungo.
«Auspichiamo che nel più breve tempo possibile siano reperite le figure essenziali per il funzionamento del servizio di primo soccorso allocato alla casa della salute di Pontecorvo - ha aggiunto il sindaco - Si tratta di un servizio importante, come amministrazione comunale abbiamo cercato di capitalizzare quelle che sono le risorse sanitarie che abbiano ereditato. Ringraziamo l’Asl di Frosinone».