Un semaforo lampeggiante che mette a rischio la viabilità e la sicurezza degli automobilisti.

Da mesi il semaforo di Castrocielo, all’incontro tra la Casilina e via Luciana per Pontecorvo, è lampeggiante. A intervenire sulla situazione è il consigliere di minoranza di “Castrocielo Rinasce”, Pasqualino Di Vizio, che punta il dito contro l’amministrazione che non risolve un problema «che crea disagi e rischi per la circolazione».

"L’impianto semaforico all’ingresso della città, da diverso tempo non è funzionante, se non per l’accensione e lo spegnimento della sola luce arancione lampeggiante - spiega Di Vizio - Lo stato perdura da diversi mesi con chiari disagi e rischi per gli utenti in quello che è il punto più nevralgico della viabilità del comune di Castrocielo. La situazione non può perdurare ulteriormente nell’attesa della realizzazione della rotatoria".

Infatti sull’incrocio castrocielese è prevista la realizzazione di una rotatoria (progetto del Cosilam e compartecipato dal Comune di Castrocielo che ha data immeditata disponibilità), che farà sparire il semaforo.

 Ma lo stato attuale, secondo il consigliere di “Castrocielo Rinasce”, metterebbe a rischio la sicurezza degli automobilisti che ogni giorno transitano lungo la Casilina. Per questo ha inoltrato una interrogazione al sindaco di Castrocielo, Filippo Materiale, per conoscere "quali siano i provvedimenti che il Comune sta adottando per scongiurare rischi e disagi agli utenti? E perché non si provvede a riparare l’impianto semaforico o a installarne uno provvisorio nell’attesa della realizzazione della rotatoria?".