Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Carnevale: solo divertimento sano. Ecco tutti i divieti

Uno dei carristi al lavoro per l'edizione 2016

0

Carnevale: solo sano divertimento. Ecco tutti i divieti

Pontecorvo

I carri del Carnevale 2016 sono pronti a partire. Tutto pronto per la prima sfilata allegorica di domenica alle 14, dove il vero protagonista dovrà essere il divertimento. Solo il sano divertimento. E' quanto suggerisce una nota del sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, che ha dato vita a una kermesse mai vista prima, dove elenca i divieti della giornata.

"Per tutta la durata dei festeggiamenti della 64esima edizione del carnevale pontecorvese - ha scritto Rotondo - è vietato l’utilizzo di cose o sostanze che possano imbrattare, deteriorare o distruggere le cose altrui". Ma non solo. A essere assolutamente vietati sono anche altri strumenti molto odiati dai cittadini. Nel corso della festa è vietato l’uso di "manganelli, bastoni, e altri mezzi di qualsiasi materiale che possano arrecare danni a cose o persone". Divieti che ancor più stringenti per tutti coloro che saliranno sui cinque carri allegorici che sfileranno domenica prossima e domenica 7 febbraio nel circuito allestito in via Dante Alighieri. I responsabili delle strutture in cartapesta, infatti, "dovranno provvedere che, sugli stessi carri, le bibite consumate siano in lattine o bottiglie di plastica. Sui carri allegorici durante le sfilate, è assolutamente vietato consumare bevande alcoliche di qualsiasi tipo".

Ma cosa rischiano i trasgressori? Per tutti coloro che non rispetteranno quanto previsto dall’apposita ordinanza, fatte salve "le più gravi sanzioni previste dalla legge penale, saranno puniti con il sequestro immediato delle cose e delle sostanze utilizzate in modo improprio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400