Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Mercato, si rischia il caosLa denuncia dell'opposizione

Il mercato settimanale del Casaleno

0

Il mercato non trova 'casa', la proposta dei commercianti

Cassino

Il giorno dopo l’annuncio dello spostamento del mercato delle calzature verso la vecchia sede i commercianti non ci stanno. "Stanno facendo il bello e il cattivo tempo, fanno e disfano sulle spalle di chi investe nelle attività commerciali. Le decisioni si prendono a porte chiuse e a decidere sono persone che non c’entrano niente con quello che facciamo noi, sono burocrati" ha tuonato un commerciante del centro.

"Oggi ci dicono una cosa, domani un’altra. Adesso vogliono riportare il mercato delle calzature per strada e allora perchè non rimettono il mercato dell’abbigliamento tra i vicoli del centro? - ha proposto una commerciante - Così lascerebbero tutto il parcheggio libero il sabato, evitando che le Pm10 salgano alle stelle e attirando tutti oltre che tra i banchi anche davanti alle vetrine. Questa potrebbe essere una soluzione costruttiva e forse andrebbe bene a tutti".

Così tra proposte e incomprensioni i rappresentanti di categoria aspettano che l’amministrazione prenda una decisione definitiva così da capire cosa fare.

Dal canto sua Carla Cascella, Confcommercio, ha spiegato: "Niente è certo. C’è stato un primo incontro con l’assessore Costa e ci siamo lasciati lunedì con la promessa che a breve ce ne sarebbe stato un altro con i rappresentanti dei commercianti e degli ambulanti per ipotizzare delle soluzioni. Sicuramente il mercato nel centro della città ha portato vitalità alle attività ed è stato apprezzato anche dai cittadini. Adesso aspettiamo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400