Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 02 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Un esercito di volontari per il Carnevale 2016

Carristi al lavoro per la nuova edizione del carnevale a Pontecorvo

0

Un esercito di volontari per il Carnevale 2016

Pontecorvo

Attesa febbrile per il carnevale di Pontecorvo. Una squadra di volontari al lavoro per la 64esima edizione della kermesse più famosa del territorio. Un gruppo che vede impegnate circa cinquanta persone che a titolo gratuito stanno dedicando tempo ed energie per consegnare alla città una rinnovata edizione della kermesse allegorica. L’obiettivo del vicesindaco Moira Rotondo e di tutta la squadra è molto ambizioso: creare un circolo virtuoso inverno-estate-inverno attraverso la valorizzazione delle opere in cartapesta durante tutto l’anno. Intanto, però, si lavora sugli ultimi dettagli per l’edizione 2016 della kermesse che prenderà ufficialmente il via il prossimo 29 gennaio con il concerto degli Mbl che sancirà l’avvio ufficiale di questa edizione ricca di appuntamenti. Ovviamente l’attesa più grande è per domenica 31 gennaio e domenica 7 febbraio con la sfilata dei carri allegorici.

Ricchissimo il programma di questa nuova edizione che si aprirà venerdì 29 gennaio con l’inaugurazione della mostra "La storia del carnevale di Pontecorvo" e a seguire la pre-serata "Ballaranda" e il concerto degli Mbl. Sabato, invece, spazio alla tradizione con l’elezione della reginetta del carnevale, il raduno delle minivolley in maschera e una prima serata all’insegna della musica dj.

Domenica 31 gennaio prenderà il via la prima sfilata dei carri allegorici. Da lunedì 1° febbraio a mercoledì 3 febbraio si svolgerà la prima edizione del "Torneo di calcio del carnevale di Pontecorvo". Giovedì 4 febbraio arriverà una delle grandi innovazioni di questa 64esima edizione della kermesse allegoria: il carnevale diffuso. I gruppi mascherati sfileranno lungo le strade della città prendendo parte agli eventi realizzati nel rione Pastine e nel rione Civita. Venerdì 5 febbraio sarà all’insegna del gioco con la "Escape Room-Giochi di ruolo", mentre la serata vedrà il "Festival delle scuole di ballo". Inoltre sarà realizzata anche la "Festa del sorriso" interamente dedicata ai bambini e il "Torneo di scacchi" che vedrà una partita vivente tra Pontecorvesi e Mori. Sabato 6 febbraio spazio alla comicità con la "Serata cabaret". 

Domenica 7 febbraio, invece, la festa tornerà a esplodere in strada con la seconda sfilata dei carri allegorici. La 64esima edizione del carnevale si concluderà martedì 9 febbraio con la proclamazione dei vincitori che avverrà durante il "Veglione in maschera".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400