Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Riscossione dei tributi: parte l'indagine
0

Riscossione dei tributi: parte l'indagine

Pontecorvo

Non si placa la bufera che tocca la società di riscossione dei tributi nella città di Pontecorvo. Se fino a qualche giorno fa le polemiche si annidavano dietro l'invio di cartelle esattoriali a centinaia di cittadini che avevano "dimenticato" di pagare le imposte, ora le grane sono altre.

Sotto i riflettori finisce il contratto di affidamento dell’incarico di riscossione dei tributi comunali alla società esterna. I carabinieri della stazione di Pontecorvo avrebbero avviato una indagine su alcuni aspetti tecnici ritenuti poco chiari. A segnalarli è stata la stessa  amministrazione comunale guidata dal sindaco Anselmo Rotondo che ha sporto regolare denuncia.

In particolare sarebbero state fatte notare delle incongruenze relativamente al contratto di affidamento del servizio.

Per questo motivo gli uomini dell'Arma si sarebbero recati già diverse volte in Comune dove, oltre ad ascoltare alcuni dirigenti, avrebbero proceduto anche all’acquisizione di diversi atti relativi proprio alla gara d’appalto e alla successiva registrazione contrattuale.

Pochi i dettagli che trapelano al momento. Gli inquirenti proseguono il loro lavoro e, nelle prossime ore, gli incartamenti dovrebbero approdare sul tavolo della Procura della Repubblica di Cassino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400