Dieci vittorie e due pareggi in campionato che valgono il primo posto nella classifica del girone H insieme al Casalvieri oltre al raggiungimento dei quarti di finale di Coppa Lazio consentono al Sora di chiudere l’anno con serenità e la giusta consapevolezza nei propri mezzi.
Dopo il roboante 7-0 inflitto domenica scorsa allo Sporting Pontecorvo la squadra di mister Antonio Tersigni inizia a godersi le meritate vacanze senza perdere d’occhio l’obiettivo promozione e il primo impegno del 2017 sul campo del Castro dei Volsci: «Sicuramente chiudere con un successo così rotondo fa molto ai ragazzi - dice l’allenatore dei bianconeri. - Era davvero importante non abbassare la guardia domenica e la squadra ha dato una risposta significativa. Il Castro soprattutto in casa è avversario da temere».
Gli ottimi risultati ottenuti fino a questo momento hanno portato nuovo entusiasmo nell’ambiente sorano: «Una piazza come Sora sicuramente merita ben altri palcoscenici - prosegue l’allenatore. - Avere un seguito di circa 400 tifosi ad ogni gara casalinga è senza dubbio motivo di orgoglio ma contiamo di coinvolgere ancora più persone, magari tornando in categorie più consone al blasone di questa città».
Oltre all’altra capolista, per il momento, non sembrano esserci altre compagini in grado di impensieri l’undici bianconero: «Il Casalvieri era una sorpresa ma giornata dopo giornata dimostra di essere una conferma. Credo che lotteranno fino alla fine per il primo posto - conclude mister Tersigni. - Le altre si stanno staccando un po’ ma il campionato è lungo e formazioni come Ferentino, Fontana Liri e Atletico Cervaro possono ancora dire la loro».