Sono andate in scena ieri pomeriggio le partite di andata dei sedicesimi di finale relative alla Coppa Italia di Eccellenza. Due i derby ciociari che hanno regalato le vittorie di Roccasecca e Morolo. La squadra di mister Adinolfi, infatti, si è imposta a sorpresa al "Salveti" di Cassino con un gol del giovane Protano. Rete decisiva arrivata a meno di dieci minuti dal termine dopo che la squadra di Castellucci aveva fallito diverse occasioni. 

Per l'undici di Campolo, invece, successo tra le mura amiche contro il Città Monte San Giovanni Campano siglato dal solito Mattia Perrotti. Il bomber biancorosso, entrato nel corso della ripresa, ha realizzato il suo settimo centro in stagione con sole cinque partite all'attivo. Vittoria del Morolo propiziata dall'errore del portiere Palladinelli, colpevole di una clamorosa uscita a vuoto nel secondo minuto di recupero che ha spalancato la porta monticiana a Perrotti. 

Stesso risultato (1-0), infine, per l'Arce che tra le mura amiche del "De Santis" ha superato l'Itri. A decidere la contesa una rete di Mattia Veloccia nel secondo tempo. Il centrocampista, migliore in campo, ha fulminato l'estremo difensore Fiorenza con un destro all'incrocio dei pali.Â