Primo colpo di mercato per il Città Monte San Giovanni Campano. Il direttore sportivo Angelo Bottoni, in accordo con i presidenti Giovanni Mastrantoni e Sandro Sigismondi, è riuscito a portare alla corte di mister Daniele Cinelli l'esperto centrocampista Giacomo Iozzi.
Si tratta di un acquisto di grande spessore tenendo conto che Iozzi può vantare un curriculum di assoluto valore. Il diesse Bottoni è riuscito a vincere la concorrenza di diverse squadre di Eccellenza e di serie D pronte a puntare su un calciatore in grado di fornire ritmo alla squadra. Qualità e quantità fanno entrambe parte del bagaglio tecnico di questo giocatore pronto a vestire la casacca giallo-azzurra con grande determinazione. Soddisfatto per l'accordo raggiunto, Bottoni ha dichiarato: «Iozzi è un mio pallino da sempre. Lo scorso anno lo ho contattato in diverse occasioni per portarlo a Monte San Giovanni Campano ma avendo già l'accordo con l'Almas Roma ha declinato l'offerta. Quest'anno con grande orgoglio posso dire di aver ingaggiato un grande centrocampista in grado di farci compiere il salto di qualità».
La sua disamina prosegue senza esitazioni: «Iozzi era stato contattato da diverse società di Eccellenza e di serie D e nonostante avesse ricevuto offerte più importanti della nostra sono riuscito a fargli sposare il progetto del Città Monte San Giovanni Campano. Non era semplice vincere la concorrenza di società blasonate ed esserci riusciti non può che soddisfarci in pieno».
Oltre a Iozzi, quali sono gli altri acquisti in vista?
«Vogliamo mettere a disposizione di mister Cinelli una rosa competitiva, in grado di dire la sua nel prossimo campionato di Eccellenza. Ci muoveremo per ingaggiare elementi di ogni singolo reparto. Inoltre, per quanto riguarda i giocatori in età di lega abbiamo raggiunto l'accordo con una società di Lega Pro per portare a Monte San Giovanni Campano 5-6 giocatori di assoluto valore, indispensabili per poter vivere un'annata in crescendo».
Ci sono già i nomi dei giocatori riconfermati?
«Al momento sono certi di vestire nella stagione 2016-2017 la casacca monticiana i seguenti giocatori: Diego Mastrantoni, Enrico Cirelli, Alessandro Sciucco, William Testa e Alessandro Bracaglia. Oltre questi, Ivan Reali ed altri due elementi esperti dovrebbero trovare a breve l'accordo per proseguire insieme nella prossima annata calcistica».
Il lavoro del diesse Bottoni, in accordo con il tecnico e con la società, è soltanto all'inizio; siamo certi che nei prossimi giorni altri acquisti importanti verranno annunciati dal club di Monte San Giovanni Campano. Notizie importanti arrivano anche dal settore giovanile giallo-azzurro dopo la riconferma dei giorni scorsi del tecnico della Juniores Regionale, Damiano Valenti. Quest'ultimo nel ringraziare la società per la fiducia accordatagli ha accettato di rimanere nella prossima stagione sulla panchina monticiana.