Girare per la città e conoscere tutto sulla sua storia e i monumenti di Aquino anche grazie allo smartphone. Infatti basterà avvicinare il cellulare a uno degli otto pannelli installati in giro per la città per far partire una guida interattiva sul sito aquinoturismo.it.
Prende forma il progetto "Roccasecca e Aquino: un'esperienza unica tra i Cammini nei Borghi di San Tommaso d'Aquino, l'arte, la natura e la tradizione", nato dalla collaborazione tra le due amministrazioni e finanziato dalla Regione Lazio. Otto i pannelli, uno di benvenuto in piazza San Tommaso e sette turistici posizionati nei punti culturali della città come la Madonna della Libera o l'arco di Marcantonio.
Tra i primi a provare il nuovo modo di visitare la città è stato l'assessore al Turismo, Luca Di Ruzza: «Il progetto i Borghi di San Tommaso d'Aquino prende forma. Cresce la proposta culturale e turistica della nostra città. Sarà possibile accedere a informazioni approfondite sul territorio, attraverso una promozione offline e online tramite QR code, che diano vita a un vero e proprio "passaparola virale"».