"Il bando sulle Reti d'impresa della Regione Lazio realizzato dal Comune di Ferentino è risultato idoneo, in quanto supera il punteggio di 40 punti. Dunque potrà essere finanziato. Lo ha spiegato oggi il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, a cui va il nostro ringraziamento, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone". È quanto afferma in una nota la maggioranza del Comune di Ferentino, a margine proprio dell'incontro presso la sede camerale di Frosinone.

"Questa notizia è solo l'ultima in ordine di tempo rispetto ai tanti esiti positivi che il nostro Comune riscontra partecipando ai bandi degli Enti sovracomunali. Solo per ricordare gli ultimi: Terra Ernica per il turismo; i fondi per la rotatoria di Pontegrande; la messa in sicurezza della scuola Belvedere, il completamento della scuola Simone Cola; i fondi per la riqualificazione delle strade, degli Archi di Casamari, sulla cultura e sull'ambiente: il progetto qualità dell'aria e il potenziamento della raccolta differenziata"

"Con il progetto Reti d'impresa intendiamo offrire un sostegno concreto al rilancio del settore commerciale. Sono previsti interventi per il miglioramento dell'arredo urbano con l'istallazione di nuovi punti luce a risparmio energetico, panchine, fioriere, attrezzature e giochi per bambini; sistemazione dell'accessibilità al Parco dell'Orto del Vescovo; un piano di marketing che promuova complessivamente le attività commerciali e l'offerta turistico – culturale locale attraverso l'utilizzo delle moderne tecniche di comunicazione, oltre all'installazione di nuovi pannelli informativi, di un nuovo punto informativo e di videocamere per la sicurezza. Infine, il progetto ed è stato messo a punto con l'adesione di 40 attività commerciali e alcune associazioni cittadine".