Completamento e messa in sicurezza della viabilità comunale con interventi previsti in particolare lungo via Prati e viale Umberto I.
Il progetto c'è e i finanziamenti pure. Finalmente l'amministrazione guidata dal sindaco Antonio Como può partire con li lavori programmati.
Con la determina pubblicata venerdì scorso, il Comune di Amaseno, forte del cospicuo finanziamento regionale, ha disposto di impegnare la somma di 350.000 euro per l'intervento di risanamento stradale di viale Umberto I e di via Prati.
Il contributo ottenuto dalla Regione Lazio e ufficializzato lo scorso 26 novembre ammonta a 273.000 euro, mentre la quota di cofinanziamento a carico dell'amministrazione comunale di Amaseno è di 77.000 euro.
Il responsabile del IV Settore municipale "Lavori pubblici, espropri, toponomastica", nominato con decreto del primo cittadino Como, è l'ingegner Francesco Bianchi. È lui ad avere la responsabilità nella gestione delle risorse finanziarie, unitamente al potere di assumere impegni di spesa. Per questo la determina che sancisce l'imminente avvio dei due cantieri porta in calce la sua firma.