Un successo davvero dolce per il master in "cake design" promosso dal Comune di Pico e realizzato grazie a un apposito finanziamento concesso dalla Regione Lazio.

La prima lezione tenuta dall'artista della decorazione Katia Malizia è stata un vero e proprio successo.

Ben settantasei sono gli iscritti al corso che, suddivisi in tre gruppi, hanno iniziato a dare prova di creatività e talento grazie alla guida, sempre attenta e premurosa, della docente Katia Malizia, pittrice, artista dalle grandi capacità, che ha costruito un proprio stile inconfondibile nell'arte del cake design, le decorazioni che rendono i dolci delle piccole quanto golose opere d'arte.

La sua tecnica, che unisce la pittura alla decorazione, l'ha resa unica e l'ha portata a conquistare diversi premi internazionali di grande prestigio.

Le sue speciali creazioni sono spesso pubblicate su riviste e siti specializzati in cake design e wedding. Peraltro Katia Malizia è stata selezionata da Edible Artist Global Awards tra le quattro eccellenze di cake design nel mondo.

Gli allievi del corso sono stati attentissimi e si sono messi alla prova con grande spirito di squadra. Il master, che si snoda in sei lezioni, è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ornella Carnevale ed è il frutto di un intenso lavoro del consigliere con delega ai servizi sociali Anna Cicerani.

Anche il sindaco e il consigliere Cicerani hanno partecipato alla prima lezione seguendo da vicino i già visibili progressi dei partecipanti al master.