«Amici buongiorno...ci dispiace comunicarvi che da oggi la stazione rimarrà chiusa per scarso innevamento. Speriamo in una bella nevicata per poter ripartire. Grazie a tutti buona giornata». Con questa semplice quanto esplicita frase la Pomponi Service, società che gestisce la stazione sciistica di Campo Staffi, ha comunicato lunedì scorso agli affezionati la chiusura degli impianti per mancanza di neve.

La notizia era nell'aria. Già sabato, infatti, dopo la pioggia caduta nella notte la stazione è rimasta chiusa e domenica è stato aperta solo la "manovia" l'impianto più piccolo della struttura. Riaprirà? Difficile dirlo intanto la neve che c'è non deve scomparire totalmente e poi naturalmente deve nevicare copiosamente non di sabato e domenica per non perdere gli ultimi week end utili.

«Bisogna vedere quello che succede in settimana - dice il gestore degli impianti Piero Pomponi - venerdì faremo un sopralluogo per cercare di racimolare un pò di neve per aprire qualche impianto ma la vedo difficile, con queste temperature non è semplice aprire. Se nevicasse copiosamente il discorso cambia ma con questo temperature nevicherà? E se nevicherà quanta ne farà?». Ormai sono talmente tanti i se, i ma, i forse che tutto quello che si dice diventa aleatorio e superfluo come sperare in un rilancio della stazione tanti sono i problemi che diventa inutile anche elencarli.