Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Lotta alla ludopatia e al gioco d’azzardo Nasce lo sportello di prevenzione
0

Lotta alla ludopatia e al gioco d’azzardo
Nasce lo sportello di prevenzione

Anagni

Lotta al gioco d’azzardo, nasce un apposito servizio di prevenzione. l’ ente comunica che presso il Distretto Socio Assistenziale “A” è stato attivato il servizio di Sportello Gap, sportelli informativi territoriali per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico.
Negli ultimi anni sono numerosi i casi di persone che sono afflitte da questa patologia, che spesso porta sul lastrico le persone e le famiglie.


Ed allora il Distretto “A” tenta dei rimedi. Lo Sportello, la cui gestione è stata affidata alla Comunità “In Dialogo” di Trivigliano in virtù della comprovata e riconosciuta esperienza e professionalità nell’ambito delle dipendenze, ha come funzione primaria quella di offrire informazioni chiare sulla natura della dipendenza da gioco, orientando i cittadini ai percorsi di valutazione, sostegno e trattamento disponibili sul territorio.
A partire da questo mese lo sportello sarà aperto al pubblico il martedi pomeriggio ed il mercoledi mattina, presso i locali del distretto ad Alatri (0775/448205)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400