Una continua azione di attenzione per il territorio, il Consorzio di Bonifica si avvia a completare il programma di interventi sul territorio comunale. Con un duplice e primario obiettivo: la sicurezza del territorio e quella dei cittadini. Grazie a questo continuo lavoro di manutenzione si riducono i pericoli e rischi per possibili esondazioni di acqua da piccoli corsi d’acqua che nella zona sono innumerevoli.


Gli obiettivi del Consorzio Sicurezza idraulica. Sicurezza del territorio. Sicurezza del traffico veicolare.
In un contesto generale di diversificata utilità si inseriscono gli interventi finora eseguiti sul territorio comunale di Anagni dai tecnici del Consorzio di Bonifica a Sud. I lavori di manutenzione idraulica ordinaria hanno interessato dall’inizio dell’anno ad oggi oltre venti canali, sottoposti a sfalcio della vegetazione come a Fosso Colle Ticchio e Fosso Sette Fontanelle, il secondo particolarmente attenzionato dagli operatori della Bonifica perché insiste in prossimità di un attraversamento sulla statale Casilina.
Interventi intensivi di pulizia sono stati eseguiti anche su Fosso Cangiano, a ridosso della stazione ferroviaria e sul canale irriguo Tufano, anche questi due sul territorio di Anagni.

Gli interventi Programmati dal presidente dell’ente Vinicio Savone
L’obiettivo è di aumentare la sicurezza idraulica e del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA