Notte di maxi-controlli nell’intera area nord tra sabato e domenica da parte dei militari delle Stazioni della Compagnia di Anagni, che hanno effettuato una serie di operazioni. In particolare i controlli hanno riguardato la enorme massa di persone giunta a Piglio per la storica sagra del Cesanese.
Una festa comunque che è andata benissimo.


In queste operazioni è stato denunciato un 25enne rumeno residente a Montelanico per inosservanza del provvedimento di espulsione dal territorio italiano; stesso discorso per una 29enne rumena per violazione delle prescrizioni imposte dal foglio di via obbligatorio che le vietava di fare ritorno nel comune di Piglio per tre anni. Inoltre denunciato un 35enne rumeno, residente a Piglio, per possesso ingiustificato di coltello in quanto è stato trovato, nel centro del paese, con l’arma a serramanico avente una lama lunga 10 centimetri.


Due i segnalati per uso di sostanze stupefacenti: un 22enne di Arcinazzo Romano sorpreso con 4 grammi di hascisc e 0,4 grammi di cocaina, sottoposta a sequestro. E un 33enne di Piglio sorpreso con 0,4grammi di cocaina, sottoposta a sequestro.
Infine avanzata la proposta di applicazione del foglio di via per sette persone che si aggiravano con fare sospetto vicino ad abitazioni isolate.