Questa mattina la Polizia ha incontrato gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Fiuggi per parlare di cyberbullismo e utilizzo dei social network. Tematiche trattate sia sotto il profilo psicologico che giuridico. Presenti la psicologa della Questura di Frosinone, dottoressa Cristina Pagliarosi e il Sostituto Commissario Tiziana Belli, il responsabile della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Frosinone, competente per i reati informatici.

Alla generazione del web sono stati esposti i rischi di una navigazione in rete non sicura, forniti consigli per un uso consapevole e intelligente dei social network, evidenziando che i comportamenti scorretti possono avere anche conseguenze in campo penale.

Sono stati inoltre analizzati i casi di cyberbullismo e di adescamento in rete, nonché la normativa vigente per regolamentare la diffusione delle immagini di minori.

La giovane platea, particolarmente interessata agli argomenti trattati, è stata invitata a denunciare comportamenti sospetti o costituenti reato di cui venisse a conoscenza o, nella peggiore delle ipotesi, di cui fosse vittima, non esitando mai a contattare la Polizia di Stato.