Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

0

Casa in fiamme, equipaggio di un elicottero dà l'allarme

Anagni

Stava tranquillamente dormendo mentre la rimessa adiacente la sua casa ha iniziato a prendere fuoco. Fiamme che poi hanno coinvolto anche il tetto dell’abitazione. Ma la fortuna ha voluto che in quel momento passasse nella zona un elicottero dei carabinieri durante un addestramento di volo. Gli occupanti hanno subito notato il fumo e le fiamme. Senza pensarci due volte hanno allertato i vigili del fuoco, che hanno prima messo in salvo una donna e poi hanno spento l’incendio.
La storia
Tutto è accaduto ieri mattina attorno alle 10 nella zona di via del Boschetto, un’area nelle vicinanze della Macchia, estrema periferia della città. La donna che abita nella casa insieme ai genitori stava riposando. Il padre e la madre erano fuori. All’improvviso, quasi certamente per un corto circuito dalla rimessa agricola, è divampato l’incendio. Le fiamme trovando “terreno fertile” all’interno della struttura, si sono propagate velocemente tanto da coinvolgere il tetto della confinante l’abitazione.
I soccorsi
La donna non si è accorta di nulla. Per fortuna, però, dall’elicottero il tutto è stato notato e sono stati allertati i vigili. L’equipaggio ha diramato immediatamente l’allarme e le coordinate geografiche della zona.
Gli uomini del 115, ricevuta la segnalazione, si sono diretti con diversi mezzi sul luogo dell’incendio, sia da Fiuggi che da Frosinone. La donna, non appena si è svegliata e si resa conto di quel che stava accadendo, è fuggita dall’abitazione. I vigili, giunti sul posto, si sono messi subito all’opera e sono riusciti a spegnere l’incendio dopo alcune ore di duro lavoro.
L’abitazione è stata dichiarata inagibile. Enormi i danni tenendo conto che la rimessa è andata distrutta, così come parte del tetto. Ora saranno i rilievi a chiarire sulle cause dell’incendio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400