Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Furto a scuola. Rubate decine di computer e tablet
0

Furto a scuola. Rubati decine di computer e tablet

Fiuggi

Ancora una scuola visitata dai ladri, e ancora una volta a farne le spese sono le aule multimediali, obiettivo che sta diventando di estrema facilità per i malviventi, che puntano a materiale tecnologico utilizzato dagli alunni e docenti nei loro corsi didattici.
In questa circostanza i ladri hanno colpito ieri notte, prendendo di mira il comprensivo di Fiuggi in via Val Madonna nella parte alta della città. I ladri sono entrati da una porta laterale e senza fare eccessivo rumore sono entrati nell’istituto.

Senza perdere tempo si sono diretti verso le aule 2.0, quelle utilizzate per i corsi informatici. Sapevano cosa prelevare e non hanno perso tempo. Rubati 12 computer e 22 tablet dalla “Classe 2.0” per un valore di circa diecimila euro. Ieri mattina alla apertura dell’istituto il personale si è accorto della visita dei ladri. Informata la dirigente scolastica sono stati allertati i militari, che sono giunti sul posto con il maresciallo Mario Vinci per le prime e non facili indagini.

Duro il commento dell’assessore alla pubblica istruzione Martina Innocenzi. «Ho appreso dalla dirigente scolastica del Comprensivo di Fiuggi che presso la Scuola Media L. Da Vinci, c'è stato un grave furto, con il quale sono stati sottratti 12 PC e 22 Tablet dalla Classe 2.0; strumenti utilizzati dai ragazzi, strumenti che erano un patrimonio collettivo e formativo per i cittadini di domani. Un gesto squallido che sottolinea la pochezza e la vigliaccheria di chi lo ha compiuto. Attendiamo ora che le indagini facciano il loro corso, con l'auspicio che si possa dare un nome ed un volto al responsabile di questo gesto inqualificabile».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400