Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Bando da centomila euro per rilanciare il commercio: adunata in Comune

Alcuni esercizi commerciali del centro storico in piazza Cavour

0

Bando da centomila euro per rilanciare il commercio: adunata in Comune

Anagni

L’obiettivo è ambizioso ma il piano c’è e vale la pena di provarci fino in fondo. In ballo ci sono centomila euro con cui dare una spinta all’agognata ripresa del commercio in città.

L’appuntamento è fissato: martedì prossimo, 28 giugno, alle ore 14 nella “Sala della Ragione” del Comune, dove il sindaco Fausto Bassetta e il consigliere comunale Sandra Tagliaboschi incontreranno i commercianti per illustrare loro il bando regionale “Rete di impresa per il commercio”. Si tratta di un bando di dieci milioni di euro per reti di impresa che riuniscano varie attività (negozi, artigiani, mercati, bar, musei, cinema, teatri, associazioni sportive) coordinate dai Comuni per realizzare servizi per cittadini e imprese e iniziative di marketing territoriale.

«L'obiettivo dell'amministrazione - spiega una nota del Comune di Anagni - è quello di predisporre un programma di rete per puntare ad un finanziamento di centomila euro. Per poter partecipare, entro il 30 settembre 2016, è necessaria l'adesione di almeno 30 imprese. Nell'incontro di martedì, quindi, si raccoglieranno le manifestazioni di interesse da parte degli operatori».
Le tipologie di intervento previste sono numerose: interventi di manutenzione e arredo dell'ambiente urbano; azioni finalizzate e complementari alle politiche di mobilità intelligente nonché al miglioramento dell'accessibilità all'area e alla fruizione degli spazi pubblici interessati; sicurezza, legalità e azioni complementari di contrasto all'abusivismo commerciale; comunicazione, marketing, animazione territoriale, iniziative promozionali e valorizzazione delle eccellenze; innovazioni di filiera e gestione di servizi in comune rivolte a imprese e cittadini; azioni complementari alle politiche di sostenibilità energetica e ambientale.

«È una concreta opportunità - dice il sindaco Fausto Bassetta - che auspichiamo i commercianti di Anagni vorranno cogliere. Invitiamo tutti a partecipare all'incontro in Comune per conoscere i dettagli del bando».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400