Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Violenza alla Casa FamigliaIl sindaco ordina la chiusura
0

Violenza alla Casa Famiglia
Il sindaco ordina la chiusura

Fiuggi

Il sindaco di Fiuggi Fabrizio Martini ha disposto la chiusura della Casa famiglia, teatro nei giorni scorsi di una tentata violenza ai danni di una inserviente della struttura da parte di tre minorenni egiziani.

A darne comunicazione è stato il comandante della Polizia Locale, la dottoressa Maria Assunta Trinti. L’ordinanza è stata emessa per “gravi disfunzioni assistenziali” e carenze di natura igienico-sanitarie. A queste conclusioni si è arrivati dopo le verifiche effettuate dal Comune di concerto con la Prefettura. Controlli dovuti dopo quanto era successo. La struttura di Fiuggi, come altre presenti nella provincia di Frosinone, accoglieva giovani extracomunitari.
La vicenda ha fatto registrare sconcerto, rabbia e tanta amarezza nella cittadina termale e nel comprensorio. Non sono mancate la vicinanza e la solidarietà per la cinquantenne vittima dello sconcertante episodio. I tre minorenni egiziani, dopo essere stati fermati e arrestati, sono stati condotti dai carabinieri della Compagnia di Alatri presso un centro di prima accoglienza a Roma. La dottoressa Trinti, inoltre, ha confermato che entro due giorni l’ordinanza diventerà esecutiva e i tre ragazzi che tuttora sono ospitati saranno accompagnati dalla stessa polizia locale in una struttura per ora tenuta segreta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400