Violenza, maltrattamenti, minacce, lesioni ed ingiurie nei confronti del genitore. Sono queste le accuse rivolte dal padre a un 31enne di Anagni. Ieri i contrasti tra i due sono approda- ti sul tavolo del gup del tribunale di Frosinone Antonello Bracaglia Morante.

I problemi di relazione tra i due, probabilmente nati da contrasti economici alla morte della madre del 31enne, hanno spinto quest’ultimo, se- condo le accuse, a tenere un comportamento aggressivo verso il genitore. Al termine dell’udienza di ieri, il giudice ha deciso il rinvio a giudizio per l’imputato, difeso dall’avvocato Enrico Pavia, per il 17 marzo 2017, data d’inizio del processo. L’uomo dovrà rispondere però solo del reato di maltrattamenti in famiglia, le altre accuse sono cadute. Il padre esasperato da tutto ciò, lo scorso febbraio, aveva deciso di denunciare l’accaduto ai carabinieri di Anagni.

Al termine delle indagini gli uomini del- l’Arma hanno ottenuto un provvedimento di allontanamento dall’abitazione del padre per il ragazzo. Un modo per evitare di perpetrare una condotta violenta, ma anche fatta di aggressioni verbali. Dal canto suo, il 31enne, quando era stato sentito dal giudice, aveva negato le accuse, parlando di una montatura.