Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ex sito Videocon firmato il protocollo d'intesa
0

Ex sito Videocon: firmato il protocollo d'intesa

Anagni

Questa mattina alle 11 nella sede del Comune di Anagni, in via Vittorio Emanuele 101, firmato il protocollo di intesa per la reindustrializzazione del sito ex Videocon. Presenti il presidente e il direttore dell’Asi, rispettivamente Francesco De Angelis e Massimiliano Ricci, e il sindaco Fausto Bassetta.

Nei giorni scorsi il presidente e il direttore dell’Asi, Francesco De Angelis e Massimiliano Ricci, con il consigliere delegato ai siti dismessi, Francesca Romiti, hanno avviato la fase delle consultazioni in vista della predisposizione del bando per la reindustrializzazione dell’ex Videocon, sito vasto 100.000 metri quadrati, che verrà venduto in blocco. Tutti d’accordo sulla necessità di disegnare una nuova pagina occupazionale per il nord della provincia.

«Sono soddisfatto di quanto emerso – ha detto De Angelis – Faremo tesoro dei suggerimenti e delle proposte emersi nel corso della consultazione». De Angelis ha fatto il punto della situazione dal momento dell’acquisizione dell’area, manifestando la volontà di ripetere l’operazione qualora si presentassero situazioni simili.

Ha quindi rimarcato il proposito di voler mettere a punto, insieme a tutta la struttura, un bando innovativo, che guardi non solo al prezzo, ma anche alle infrastrutture, alla premialità sul lavoro e al sociale. «Partendo dalla premessa che ho sempre considerato la concertazione essenziale per fare bene – ha detto - credo fortemente che l’offerta tecnica debba essere importante quanto, se non di più, i numeri, perché il nostro obiettivo è portare a casa sviluppo e occupazione». Questa mattina, dunque, nel Comune di Anagni la firma del protocollo d’intesa per la reindustrializzazione del sito ex Vdc.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400