Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Caldo record in  biblioteca
I lettori preferiscono il bosco

Gli studenti che si sono rifugiati nei boschi

0

Caldo record in biblioteca
I lettori preferiscono il bosco

Fiuggi

Sale di lettura bollenti e gli studenti e lettori, visto il gran caldo, se ne vanno.

 Un problema di anni e anni, ma ora l’amministrazione comunale si impegna una volta per tutte a risolverlo. Parliamo della biblioteca comunale, dove qualche giorno si è registrato un fuggi fuggi generale di studenti per la mancanza di un condizionatore.
Gli studenti hanno abbandonato la sala e si sono rifugiati nei boschi della città per portare a termine il loro programma scolastico. Questa situazione ha allarmato i genitori che lanciano un accorato appello alle istituzioni. «È una situazione alquanto incredibile. Con le alte temperature che si stanno registrando in questi giorni la sala della biblioteca comunale non ha un condizionatore d’aria che funzioni. I nostri ragazzi sono costretti a recarsi nei boschi per potersi riparare dalle elevate temperature. Lo scorso pomeriggio un folto gruppo di studenti hanno deciso addirittura di spostarsi ad Alatri. Ci appelliamo all’amministrazione comunale sempre sensibile alle problematiche dei ragazzi in maniera tale da risolvere il problema».
La richiesta dei genitori è giunta immediatamente sul tavolo dell’amministrazione comunale, la quale immediatamente si è messa in moto. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400