Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Turisti svegliati all'alba dai netturbini
Scatta la protesta degli albergatori
0

Turisti svegliati all'alba dai netturbini
Scatta la protesta degli albergatori

Torna l’estate e puntuali tornano ad agitarsi gli animi degli albergatori di Fiuggi fonte,all’indirizzo di Lazioambiente, la società deputata alla raccolta dei rifiuti urbani e alla pulizia delle strade.

 Ieri mattina gli albergatori erano inviperiti: «Come è possibile - denuncia uno di loro - che quando cominciano a giungere gli ospiti nei nostri alberghi siamo costretti a fare i conti con azioni di disturbo nei loro confronti? Nel caso specifico - tuona l’albergatore - questa mattina (ieri, ndr), come tutte le mattine, alle 6 sotto le finestre dei nostri alberghi, in piena zona termale, sono giunti alcuni operatori ecologici, con in spalla soffiatori a motore, quelli che oggi usano per pulire le strade, facendo un rumore assordante. Tant’è che molti ospiti, svegliati dal frastuono, hanno iniziato a protestare presso la direzione di diversi hotel».
«È mai possibile - ha proseguito un altro albergatore - che non esiste un minimo di sensibilità e rispetto, non dico nei confronti degli operatori economici locali, che pure continuano a fare sacrifici in un momento di grave crisi economica, ma almeno nei confronti di quanti in questo periodo giungono a Fiuggi?».
Del resto, però, il decoro urbano e la pulizia delle strade di Fiuggi Fonte viaggia di pari passo con la qualità dell’offerta turistica. È allora il caso che Lazioambiente, Comune, associazione albergatori e commercianti sottoscrivano un protocollo d’intesa sulle modalità con cui erogare i servizi che accontentino tutti, turisti in primis. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400