Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Referendum, in provincia ha votato alle 12 il 7,3%
0

Firme per la tutela del domicilio e legittima difesa, Idv in campo

Colleferro

Oggi sarà possibile firmare anche a Colleferro la proposta di legge di iniziativa popolare concernente ” Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima”, lo comunica con una nota il gruppo consiliare dell'Italia dei Valori di Colleferro.

"I banchetti per le firme saranno disponibili questa mattina in corso F. Turati, all'angolo con piazza A. Moro, dalle 10 alle 12,30  e, nel pomeriggio, dalle 16 alle 19,30 in piazza San Francesco, davanti L'Ufficio Postale.

I numerosi fatti di cronaca legati alla criminalità, lo spropositato aumento di furti nelle proprietà private, la penalizzazione delle vittime a vantaggio dei ladri, - continua la nota- ha indotto l'Italia dei Valori a depositare in Cassazione questo progetto di legge. 
Nel provvedimento legislativo proponiamo un aumento di pene per i ladri e, al contempo, che i derubati non subiscano, oltre al danno, la beffa di ingiusti risarcimenti ai malviventi per essersi legittimamente difesi all’interno del proprio domicilio. 
In particolare aumento della pena da due a sei anni per la violazione di domicilio. Nessun risarcimento a chi viene a rubare a casa nostra in caso di legittima difesa e nessun reato per chi si difende. 

Questa proposta di legge in pochi giorni è già stata sottoscritta da oltre 300.000 italiani.

Molti residenti di Colleferro ci hanno chiesto dove poter dare la propria preziosa adesione all'iniziativa popolare e per questo motivo- conclude la nota- anche i nostri consiglieri comunali Maurizio Del Brusco e Emanuele Girolami si sono resi disponibili ad autenticare le firme di coloro che sabato vorranno farci visita".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400