Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Buschini: "Piano di sviluppo rurale grande occasione per il Lazio"
0

Buschini: "Piano di sviluppo rurale grande occasione per il Lazio"

Paliano

Lo ha dichiarato l'Assessore all'Ambiente della Regione Lazio Mauro Buschini durante il convegno a Paliano sul Psr

"Con il Governo Zingaretti la Regione Lazio sta dimostrando di puntare su Agricoltura e Ambiente come pilastri di un nuovo modello di sviluppo, da contrapporre a quello che abbiamo conosciuto che non è più in grado, se non verrà integrato, di portare benessere e occupazione.

Per quanto concerne l’Ambiente stiamo procedendo ad un’opera di rivalutazione dei tanti siti naturali di cui disponiamo, siti di pregio unici nel loro genere che se ben gestiti garantiscono sviluppo turistico ed economico; a partire proprio da qui, dal monumento naturale Selva di Paliano, con la riattivazione del masterplan e con un ruolo importante che abbiamo assegnato al Comune.

Il PSR (Piano di Sviluppo Rurale) può godere di 780.000.000 per i prossimi 7 anni, 77.000.000 in più rispetto alle risorse 2007/2013, grazie al fatto che siamo riusciti a spendere tutte le risorse europee che avevamo a disposizione. In questi due anni di Governo Zingaretti il Lazio è passato dall’Undicesimo al Quinto posto nella graduatoria sulla capacità di  spesa delle Regioni di Agea (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura). Le parole chiave del nuovo PSR sono: giovani, integrazione, ambiente, innovazione, clima è territorio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400