Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









La Forestale  sequestra un frantoio
0

Scoperta centrale di riciclaggio. C'erano anche le vetture rubate nella città dei papi

Ardea

Tre cittadini stranieri, un bulgaro e due rumeni, sono stati arrestati in flagranza di reato mentre erano intenti, all'interno di un capannone abbandonato nel comune di Ardea, a depredare delle parti interne un'autovettura Volkswagen Golf risultata rubata.
Tra i mezzi rinvenuti nell'area sottoposta a sequestro, potrebbero trovarsi anche quelli rubati ad Anagni nei giorni scorsi. I tre arrestati in un primo momento hanno tentato anche una rocambolesca fuga. Ma vediamo come è cominciata l'indagine.

Il nucleo investigativo di Roma e Pomezia stava facendo degli accertamenti da alcuni giorni a seguito del ritrovamento di 30 carcasse di autovetture date alle fiamme, numerosi cumuli di rifiuti, formati in gran parte da amianto e provenienti da lavorazioni edili abusive. A seguito di tali ritrovamenti, il Corpo Forestale dello Stato ha chiesto l'intervento di un elicottero per monitorare le operazioni e rintracciare i responsabili, che, colti sul fatto dalla Polizia, erano riusciti a dileguarsi a piedi nelle campagne adiacenti il capannone.

Tutti e tre gli uomini sono stati rintracciati, uno di loro è minorenne. L'accusa è di violazioni in materia ambientale, come l'abbandono e la combustione illecita di rifiuti speciali e pericolosi, vanno ancora accertate le loro responsabilità invece in merito al furto delle automobili. Il più giovane dei tre, un diciassettenne, è stato per il momento affidato ai familiari secondo le disposizioni del Tribunale dei minori di Roma, gli altri due sono nel carcere di Velletri in attesa di giudizio.

Gli investigatori sono ancora al lavoro per accertare la provenienza delle automobili bruciate nel sito, non si escludono collegamenti con i furti verificatisi in alcune zone di Anagni nei giorni scorsi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400