Nuova ondata di furti nella cittadina termale. Non si tratta in questo caso di vie periferiche o poco transitate, come in precedenti casi, ma di zone centralissime della città a poca distanza dalla piazza principale e a ridosso del Grand Hotel Palazzo della Fonte.

L’ultima, in ordine cronologico ad essere presa di mira, è stata l’abitazione di un noto professionista. Il fatto è accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì scorso. I ladri si sono introdotti nell’abitazione passando dalla porta della taverna, che è stata forzata, da lì hanno avuto accesso alla casa. Il tutto è accaduto intorno alle 2,30 del mattino, tra mercoledì e giovedì. L’orario risulta essere piuttosto preciso, poiché la padrona di casa intorno alle 2 ha visto un ombra aggirarsi nella zona notte dell’abitazione, credendo però che fosse il nipote che vive con loro. Per questo non si è allarmata e si è rimessa a dormire.

Solo l’indomani mattina al loro risveglio, i proprietari di casa si sono resi conto di quanto invece era accaduto, ovvero che la loro abitazione era stata messa a soqquadro dai ladri, e che gli erano stati sottratti contanti e monili. Immediatamente hanno sporto denuncia alle autorità competenti che stanno indagando sul caso. Un altro caso di furto, sempre nella stessa zona, a poche centinaia di metri dalla casa del professionista, sembra essersi verificato alcune notti prima, ma non vi è stata nessuna conferma da parte degli inquirenti. Ricomincia così nella cittadina termale l’incubo dei furti, dopo l’ondata di alcuni mesi fa.

Dove ad essere prese di mira sono state soprattutto, le zone di via Caiano e via della Cisterna. Il locale commissariato e gli uomini dell’Arma sono sempre impegnati nel monitoraggio costante della città e l’auspicio, della cittadinanza intera, è che presto questa banda di ladri venga tratta in arresto, per far tornare a dormire sonni tranquilli a tutti i residenti.