Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Comprensivo Anagni Primo: arriva l'inglese per i genitori
0

Comprensivo Anagni Primo: arriva l'inglese per i genitori

Anagni

Una scuola al passo con i tempi, integrata nel territorio; una scuola che fornisce opportunità e che diventa fulcro di iniziative formative.

Tutto questo, e anche di più, è l'Istituto Comprensivo Primo Anagni che si appresta ad inaugurare un altro importante progetto, fortemente voluto dal dirigente scolastico, la dott.ssa Matilde Nanni: quello relativo ai corsi gratuiti di lingua Inglese riservati ai genitori degli studenti. Tre i livelli previsti, per ognuno dei corsi: A1, A2 e B1, a seconda del grado di preparazione  dei partecipanti.
"English, we can", questo il titolo dell'iniziativa che prevede due lezioni a settimana, a partire dal mese di marzo, e che, come spiega ancora la dott.ssa Matilde Nanni "rappresenta una imperdibile opportunità di assolvere al proprio compito istituzionale di formare ed educare coinvolgendo le famiglie nella sfida di crescere insieme, con i propri figli e come comunità". Per accedere ai corsi - completamente gratuiti - è necessario cimentarsi in un test d'ingresso che servirà a valutare il livello di preparazione degli iscritti e che si terrà il prossimo giovedì 25 febbraio alle 14.30 nella sede centrale "R. Ambrosi De Magistris" dell'Istituto Comprensivo Primo, in viale Regina Margherita n. 17. "I corsi sono stati organizzati con il preciso obiettivo di motivare, incoraggiare e spronare allo studio della Lingua Inglese anche chi non è più in età scolare", spiega la dott.ssa Matilde Nanni, dirigente scolastico. Che aggiunge: "imparare una lingua straniera, infatti, è sicuramente un arricchimento personale che può rivelarsi utile sia a chi ama viaggiare, conoscere e scoprire nuove realtà culturali sia in ambito prettamente familiare: uno studente che ha un genitore che conosce l'Inglese, infatti, ha più possibilità di apprendere lui stesso i segreti della Lingua. Non solo una scuola al passo con i tempi - conclude la dott.ssa Nanni - ma anche una scuola centro e riferimento formativo per la città, che rivaluta nella dimensione di apertura alle lingue e all'Europa, la propria centenaria missione di fulcro storico della cultura ad Anagni. Non dimentichiamoci, infatti, che i nostri genitori e i nostri nonni si sono formati nella cornice prestigiosa della "R. Ambrosi De Magistris" già dai primi anni dello scorso secolo. All'Istituto Comprensivo Anagni Primo, l'Innovazione si sposa con la Tradizione, producendo il Futuro". Per ulteriori informazioni e per il download del modulo d’ iscrizione, consultare il sito: www.primoistitutocomprensivo-anagni.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400