Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Svincolo Fiura-Gaudo-Badia Roberto Gizzi annuncia la svolta

Alatri innesto Statale 155 Fiura-Gaudo-Badia

0

Svincolo Fiura-Gaudo-Badia
Roberto Gizzi annuncia la svolta

Alatri

Uno svincolo atteso da quindici anni, tra progetti, ritardi, nuove perizie, polemiche politiche e scontri continui tra le varie maggioranze e opposizioni di turno. Ora arriva finalmente la buona notizia, lo svincolo infinito arriva all’appalto. Si tratta di un intervento viario fondamentale e di miglioramento della sicurezza tra la Statale 155 e l’innesto con la Fiura-Gaudo-Badia

L’annuncio di Roberto Gizzi
Inevitabile la soddisfazione dell’assessore ai lavori pubblici che in questi anni ha lavorato duramente per questo obiettivo. «Dopo due anni di duro e intenso lavoro in piena sinergia tra i tecnici della Provincia e del Comune di Alatri, si è giunti finalmente alla conclusione dell'iter burocratico, che bloccava da 15 anni i lavori per realizzare lo svincolo tra la Statale 155 e la Fiura-Gaudo-Badia. Un’opera fondamentale per la viabilità e la messa in sicurezza, per i tanti che usufruiscono di un innesto che ad oggi è obsoleto e inadeguato».
Un risultato atteso
L’assessore dinanzi a questo risultato non manca si esprimere un grande plauso e si toglie qualche “sassolino”. «Questo ennesimo successo, dopo la realizzazione della rotatoria presso l’ex Stazione, sempre sulla Statale 155, e lo stesso Bocciodromo, inaugurato pochi giorni fa, e parlo soltanto di alcune opere realizzate, non puo essere solo una coincidenza. Si è dinanzi ad un risultato frutto di un lavoro costante e certosino. Mi ero prefisso nel momento dell'insediamento che queste opere sarebbero state ultimate, nonostante una situazione finanziaria critica e non facile trovata nel nostro insediamento. Era inutile programmare cattedrali nel deserto, era nostro dovere ultimare i progetti iniziati tanti anni fa. Ricordo che l’opera sarà tutta a spese della Provincia, costerà 230.000 euro, e in questi giorni si sta espletando la attesa gara di appalto. Se Dio ce la manderà buona i lavori prenderanno il via da febbraio!».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400