Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Parte la kermesse “Pennelavena”: nozze d’argento con il gusto

Uno scatto dell’edizione dello scorso anno

0

Parte la kermesse “Pennelavena”: nozze d’argento con il gusto

Alatri

“Pennelavena” festeggia i suoi primi 25 anni. Un quarto di secolo in cui la manifestazione è cresciuta e si arricchita molto divenendo ormai un appuntamento irrinunciabile. Per questo il comitato organizzatore, grazie ai tanti volontari, ha messo in piedi un’edizione straordinaria della kermesse che partirà stasera.

Grande pista da ballo, zona ristoro con cucina, spazio per la musica e ampio parcheggio (custodito e gratuito): questo attende i visitatori di “Pennelavena” da oggi fino al 7 agosto, sempre dalle ore 20.

Ogni sera sarà possibile gustare le famose “penne” cucinate in modo diverso da cuochi esperti, e poi pizze, spiedini alla brace, panini vari, stuzzichini, bombe calde, gelati e fresche bevande.

Per gli appassionati del ballo sarà disponibile un'ampia pista con musica dal vivo ogni sera. Uno spazio è riservato ai più piccoli con serate di animazione dal 4 al 7 agosto. E la sera del 7 agosto gran finale con una sorpresa per tutti i presenti.

Il comitato, nel ringraziare tutti coloro che parteciperanno, ricorda lo scopo per cui “Pennelavena” è sorta: la realizzazione del centro polifunzionale “Don Bosco”. I proventi di tutte le edizioni sono stati sempre utilizzati per il completamento dell'opera; inoltre sono stati effettuati lavori di ristrutturazione della chiesa parrocchiale e degli attigui locali, sostenuti anche alcuni progetti missionari in India, Venezuela, Colombia, Tanzania.

La festa a Collelavena è solo all'inizio: a settembre si festeggia la Madonna Addolorata con un ricco programma religioso e il concerto di Fiordaliso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400