Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Durante l’operazione di ricarica si stacca la valvola: ferito dal gas di una bombola
0

Durante l’operazione di ricarica si stacca la valvola: ferito dal gas di una bombola

Alatri

Ha rischiato di avere conseguenze ben più gravi l’incidente che si è verificato ieri mattina all’interno dell’azienda Professional Service in via Fontana Vecchia, arteria che collega l’area della Fiura alla Statale 155.

La cronaca

Come tante altre volte in passato un settantenne di Frosinone si è presentato in tarda mattinata per ricaricare alcune bombole di anidride carbonica. Mentre si stava effettuando l’operazione da parte della titolare con l’inserimento del tubo all’interno di una delle bombole è successo l’imprevedibile. Il bocchettone si è staccato e la fortissima pressione ha trasformato la bombola in un proiettile, anche se le indagini chiariranno se è stata questa a colpire l’uomo o se è stata invece una valvola che si è staccata a centrarlo. Resta il fatto che la gamba dell’uomo anziano è stata colpita in pieno ferendolo gravemente e facendogli perdere molto sangue.

Le urla e il boato che si è udito hanno richiamato subito l’attenzione dei vicini. Immediatamente i titolari hanno chiamato i soccorsi. Vista la urgenza è scattato il piano di emergenza previsto per queste circostanze. Sul posto mezzi dell’Ares 118, i vigili del fuoco, la polizia locale che ha chiuso la strada alla circolazione, i carabinieri della locale Compagnia per i rilievi e a seguire anche operatori dell’Asl.

L’uomo è stato prelevato dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale San Benedetto dove un’eliambulanza lo ha trasferito a Latina.

Le sue condizioni non sono gravi anche se le ferite riportate alla gamba non sarebbero lievi. Momenti di spavento nella intera zona così come per gli stessi titolari. Dopo i primi accertamenti le indagini chiariranno sulle cause dell’incidente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400