Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ciavardini si presenta alla Città: «Affronto ogni impegno con passione»

Francesco Ciavardini

0

Ciavardini si presenta alla Città: «Affronto ogni impegno con passione»

Alatri

Francesco Ciavardini, vitale e perennemente impegnato in centinaia di progetti ed eventi, è un agente del Corpo Forestale dello Stato, il suo lavoro, però, non gli impedisce di prendere parte alle tante attività di cui è organizzatore e promotore, mettendoci sempre tanta passione e il massimo dell'impegno. E' l'ideatore ed organizzatore del “Memorial Mario Ciavardini”, dedicato al padre: nato in sordina nel 2008, nel corso degli anni è diventata una delle manifestazioni più conosciute ed apprezzate in provincia di Frosinone, tanto da aver ospitato personaggi del calibro di Franco Califano, l'official tribute band dei Dire Straits, il plurivincitore del Festival di Sanremo Aleandro Baldi, i calciatori di fama internazionale Angelo Di Livio, Giuliano Giannichedda, Totò Schillaci, Ciccio Graziani, Beppe Incocciati e Daniele Franceschini, la tribute band ufficiale RAI di Lucio Battisti "IL CANTO LIBERO" (2014), e la formazione calcistica di Eccellenza US Arce (2015); il tutto in collaborazione con la Music School di Alatri del maestro Gianpiero Rossi, con il fratello Alberto, e con alcuni validi collaboratori come Alessandro Di Castro e Francesco Cerica.

La passione per la numismatica e la filatelia lo portano ad assumere il ruolo di coordinatore del circolo alatrense e ad organizzare, in collaborazione con il presidente Vincenzo Marocco e con i suoi due collaboratori Alessandro Settanni e Michele Bricca, il primo concorso nazionale numismatico “Città di Alatri”, tenutosi dal 22 al 28 febbraio 2014 e che ha riscosso grandissimo successo. Sulla scia di questo importante successo, viene chiamato ad organizzare il convegno internazionale filatelico e numismatico di Riccione nell'Agosto del 2014.

Il suo passato da calciatore, anche in squadre professionistiche, lo porta nello stesso anno a fondare insieme a Fabio Ceci l' A.S.D. Città di Alatri, per riportare in alto i colori verderosa. Assume il ruolo di presidente e al termine della stagione la squadra vince il campionato regionale di seconda categoria nella stagione 2014/2015. Per l'annata seguente, con l'A.S.D. Alatri calcio impegnato in promozione, Francesco viene confermato come presidente, diventando quindi uno dei più giovani di sempre in questo ruolo ad Alatri.

Oltre all'amore, alla passione e all'impegno che riversa nel calcio e nell'organizzazione di numerose manifestazioni, è anche un ottimo cantante, con buoni piazzamenti in concorsi canori nazionale, come il primo ed il terzo posto ottenuti nel contest “Voci in Musica” (2011 e 2012), il quinto posto nel concorso“Voci Nuove” (2002), ma soprattutto il raggiungimento della semifinale nazionale del noto “TALENT VOCAL SELECTION” di Modena nel 2013.

Dal 2014 Francesco è coordinatore di Forza Italia per la città di Alatri. Quest'anno si è candidato alle comunali come Assessore allo Sport, ruolo che ricoprirebbe con tutto se stesso. Lo sport e gli eventi in generale infatti, non solo sono sempre stati una sua grande passione, ma come abbiamo avuto modo di vedere in passato, il giovane Ciavardini ha dimostrato anche di saperci fare. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400