Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









ciavardini francesco

Francesco Ciavardini

0

Comunali, Ciavardini si presenta: «Svolta per lo sport»

Alatri

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Francesco Ciavardini sta con Iannarilli e lo dice a chiare lettere: «Scelgo Iannarilli per un’inversione di rotta che possa salvare le coscienze, ma anche le società e le associazioni sportive». Ciavardini interviene, così, sullo sport, ed evidenzia la particolare attenzione che il candidato sindaco Antonello Iannarilli dimostra nei riguardi di questo argomento, soprattutto in merito alla riqualificazione degli spazi ad esso destinati e alla concezione dello sport come attività sociale, di educazione e di aggregazione.

«Il nostro candidato Iannarilli - spiega Ciavardini - ama lo sport in senso lato, è stato ed è tuttora uno sportivo e senz'altro anche sotto questo punto di vista introdurrà significativi cambiamenti rispetto a questa amministrazione Comunale.

È fondamentale riqualificare gli spazi e rimettere a norma gli impianti sportivi che necessitano di interventi, come lo stadio “Chiappitto” o lo stadio Gino Sevi di Tecchiena. Ed è ugualmente decisivo avvicinare più giovani possibile alle attività sportive che si possono praticare sul nostro territorio - prosegue Ciavardini - Non è inoltre più ammissibile che le associazioni e le società sportive vengano lasciate sole come sta dimostrando di fare questa amministrazione, che non ha il benché minimo interesse ad occuparsi di sport.

Parlo dopo essermi confrontato con diversi responsabili di varie società sportive, parlo da presidente di una società sportiva, l'“Alatri Calcio”e parlo, soprattutto, da appassionato e sportivo alatrense. Non dobbiamo dimenticare tra l’altro, che le associazioni e le società sportive alatrensi, dal calcio alla pallacanestro, dal volley al calcetto, rappresentano e portano in alto il nome della nostra città a livello provinciale e regionale e per questo andrebbero rispettate e sostenute da un'amministrazione comunale sensibile e competente e non lasciate sole “sperando” nei sacrifici e nella passione dei cittadini privati che spesso si caricano di fardelli di non poco conto.

L'amministrazione Iannarilli sarebbe davvero diversa rispetto a questa - conclude Ciavardini - sarebbe un'amministrazione al fianco dello sport».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400